Prepara i futuri operatori commerciali nel settore alimentare ai fini dell'acquisizione del titolo professionale consentendo così l'iscrizione presso il ruolo della Camera di Commercio ed Enti Locali. Il percorso formativo intende fornire ai futuri operatori commerciali nozioni di base riguardanti: la Legislazione sociale, commerciale, fiscale e penale. Inoltre nozioni sulle norme di Igiene e Sicurezza, le tecniche di vendita e sulla merceologia. L’intervento formativo risponde ai fabbisogni emersi dall’esigenza di essere in regola in base alla disposizione di legge, nello specifico, nel rispetto del D. L.gs. 114/98 e della L. 289/91, riguardante il requisito professionale del commercio settore alimentare e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Tale requisito è obbligatorio per l'esercizio dell'attività alimentare autonoma.
Al superamento dell'esame con la Commissione Regionale, verrà rilasciato un attestato di abilitazione alla Somministrazione al pubblico di alimenti e bevande riconosciuto dalla Regione Campania, valido su tutto il territorio nazionale e nella Comunità Europea.
Per l'accesso al corso in FAD è obbligatorio essere registrati dopo la sottoscrizione di un contratto presso la segreteria della nostra scuola