TEORIA - 300 ore
PRATICA - 300 ore
FREQUENZA: 3 GIORNI A SETTIMANA - (9 MESI)
ORARIO: DALLE ORE 15:30 ALLE ORE 19:30
L'operatore di tatuaggio e piercing è una figura professionale esperta nella realizzazione di tatuaggi e applicazione di piercing.
Fino a qualche tempo fa, a decretare il successo di un tatuatore e piercer, erano esclusivamente i suoi clienti, ma oggi le cose sono molto diverse, grazie all'ATIR (Associazione Tatuatori Italiani Riuniti), che ha ottenuto dal Ministero della Sanità una circolare contenente le linee guida da seguire per intraprendere questa attività.
Secondo tali regolamentazioni per diventare tatuatore e piercer è obbligatorio frequentare un corso formativo (autorizzato dalla Regione), il quale prevede gli insegnamenti base per ciò che concerne: igiene, anatomia, chimica cosmetologica, dermatologia e tecnica professionale.
Per intraprendere l'affascinante professione di tatuatore e piercer, il Centro Elite, Scuola di Formazione Professionale, offre una formazione completa ai principianti e il perfezionamento delle tecniche di tatuaggio artistico e tatuaggio estetico a chi già opera nel settore, grazie alla professionalità e alle rinomate competenze del personale docente.
Il requisito principale per intraprendere questa professione è sapere disegnare. Questo corso è rivolto ad una nuova generazione di artisti, abili e competenti, appassionati di quest'arte, che potranno trasformare la propria passione in una professione. Al termine del Corso l'allievo non sarà soltanto un operatore competente, ma una figura professionale scrupolosa nell'esecuzione del lavoro, con attenta cura per la salute delle persone, osservando rigorosamente le norme igienico-sanitarie.